giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeEconomiaI commercialisti di Napoli approvano il bilancio preventivo 2017

I commercialisti di Napoli approvano il bilancio preventivo 2017

Moretta: verrà realizzato un Confidi per la categoria ed un’attività sinergica con le casse di previdenza

NAPOLI – L’Assemblea dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2017.
“Il documento – evidenzia Vincenzo Moretta, presidente Odcec Napoli – delinea le linee programmatiche e di sviluppo delle attività che il nuovo Consiglio dell’Ordine porrà in essere per tutta la durata del suo mandato. Attueremo una politica sinergica con il Consiglio Nazionale sulle tematiche della professione e saranno sostenuti progetti strutturali di categoria che rafforzeranno la competenza dei commercialisti”.
“Inoltre promuoveremo azioni dirette a ridurre le responsabilità collegate all’esercizio della professione e la tutela della categoria sarà curata attraverso un più proficuo dialogo con le associazioni anche per l’eventuale esercizio del diritto di sciopero”.
“Abbiamo poi allo studio – ha concluso Moretta – l’ipotesi di costituzione di un Confidi realizzato dai e per i commercialisti. Sarà poi intrapreso un dialogo continuo con le Casse di previdenza e si promuoverà, insieme al Consiglio Nazionale, una diversa destinazione strategica dei fondi dei due Istituti previdenziali”.

Skip to content