In fila per vaccini sotto la pioggia, la Fimmg: “Organizzazione inaccettabile”

0
44

In fila per vaccini sotto la pioggia, la Fimmg: “Organizzazione inaccettabile”. Luigi Sparano e Corrado Calamaro di FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale) Napoli e il segretario aziendale per l’ASL Napoli 1 Centro, Antonio Sardu sono intervenuti duramente su quello che sta accadfendo  alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
“Pur comprendendo il momento difficile non possiamo valutare accettabile l’organizzazione fatta alla Mostra d’Oltremare di Napoli – hanno detto -. Oggi sarebbe dovuta esserci la giornata dedicata ai medici di medicina generale e invece c’è una fila enorme, che ricomprende molte altre categorie”.
“Non è accettabile per nessuno un’organizzazione che preveda di restare in fila sotto la pioggia per ore – aggiungono gli esponenti della Fimmg – Pur comprendendo tutte le difficoltà del momento riteniamo che almeno andrebbe evitata la fila all’esterno della Mostra. I medici di medicina generale, oltre ad essere molto provati sono stanchi di lamentarsi. Tuttavia vorremmo essere considerati persone”. Sono 1.420 i medici FIMMG convocati – riferiscono – con un “generico” sms e senza suddivisione di orari e giorni. Anche stamattina la fila parte da viale Augusto e gira intorno piazzale Tecchio, per culminare davanti alla Mostra d’Oltremare.