Inaugurato a Napoli il nuovo centro di cultura cinese-italiana “Tuhe”

0
1720

Inaugurato a Napoli il nuovo centro di sport e cultura Cinese Italiana “Tuhe”. In Via Manzoni alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e del Console Generale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Yao Cheng , si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede del Centro di Sport e Cultura Italiana Cinese,” Tuhe” del M°Jia Jingquan, che da circa venti anni è impegnato nel dialogo culturale tra Italia e Cina
L’Associazione TUHE opera a Napoli ed è nata con lo scopo di rappresentare un punto di incontro ideale e operativo tra la cultura cinese e quella italiana, fornendo informazioni e indicazioni dettagliate a coloro che vogliono intraprendere una qualunque forma di contatto con la Cina. Nel corso della sua attività ha organizzato corsi di taijiquan (tai chi), qigong e massaggio tuina, nonché. promosso innumerevoli iniziative di scambio con altre associazioni ed organismi internazionali per la valorizzazione dei rapporti tra Italia e Cina. Ha inoltre intrapreso numerosi rapporti di collaborazione con entità sia culturali che sportive, come ad esempio l’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Henan e l’associazione per le Relazioni Pubbliche Internazionali del Comune della città di Zhengzhou.
Durante la cerimonia inaugurale della nuova sede organizzata anche una mostra di fotografia di pittura e scultura di artisti Cinesi ed Italiani , con l’intento di auspicare un sempre maggiore e proficuo dialogo interculturale.