Lukaku torna a parlare: “Se il Napoli vuole tenermi? Chiedetelo a loro. Rottura con il club è una sciocchezza”

0
52
Romelu Lukaku (fonte: SSC Napoli)

Romelu Lukaku torna a parlare. E lo fa con un tono polemico, nei confronti di chi avrebbe messo in dubbio il suo rapporto con il Napoli e con Antonio Conte. Il centravanti belga si è soffermato su entrambi i rapporti, sottolineando che non ha chiesto la cessione. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a Heut Nieuwsblad:

“In Italia il calcio è passione e le polemiche non mancano mai. Da quando ho lasciato l’Inter qualche anno fa, intorno a me non c’è mai stata tranquillità. Non partecipo a queste cose. Lasciate che la gente viva la propria vita, ragazzi. Per quanto riguarda il mio rapporto con il Napoli: è tutto tranquillo. Non c’è un solo problema. Tutti capiscono perché ho fatto quello che ho fatto.

Conte? Lasciate che la stampa parli. Io conosco la verità. L’allenatore e io abbiamo parlato. Lui mi conosce, sa che sono un vincente e che farei di tutto per dare il massimo. Non sono il tipo di giocatore che accetta passivamente i fatti e intasca lo stipendio senza fare nulla. Non sono fatto così. L’allenatore lo sa. Va tutto bene.

Rottura con il club? Sciocchezze. Non ho idea da dove vengano queste cose. Il mio amore per il Napoli rimane immutato. Ho ancora un anno di contratto; nella mia mente, sono un giocatore del Napoli. Se la gente pensa che volessi usare questa situazione come un’opportunità per trasferirmi, si sbaglia. Ho avuto un infortunio e mi sono fatto curare. Tutto qui.

Se il Napoli mi vuole ancora? Dovreste chiederlo a loro. Ho avuto una prima stagione fantastica a Napoli, la seconda un po’ meno, ma voglio rivivere quei momenti di successo. Non sto chiedendo di andarmene”.