Napoli Calcio femminile: goleada azzurra in Calabria

0
200
Napoli Calcio femminile: goleada azzurra in Calabria
Napoli Calcio femminile - New Team San Marco: 14 a 0

Che il Napoli Calcio femminile stesse vivendo un ottimo momento era evidente. Prevedere che la compagine partenopea potesse vincere 14 a 0 sul campo del New Team San Marco era impossibile. Le campane, dunque, hanno chiuso al meglio il girone di andata del campionato di serie C.  A segno sette calciatrici diverse, con Massa autrice di ben quattro reti.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“La partita è sempre stata sotto controllo. Le ragazze hanno confermato la loro crescita e hanno chiuso il girone nel modo migliore. Ora possiamo concentrarci sul prossimo impegno. Inizierà un nuovo campionato in cui i risultati peseranno sempre di più sulla classifica”.

LE DICHIARAZIONI DI GIULIA ASTA

“Devo dire la verità, mi mancava tanto il gol. Difatti dopo il palo colpito nel derby contro il Sant’Egidio, sono felice per questa mia doppietta sul campo del New Team San Marco. Al di là di tutto sono contenta che la squadra stia andando bene in campionato e il nostro obiettivo è quello di non mollare di un centimetro. Siamo una squadra solida e molto unita. Lavoriamo sodo tutta la settimana. I risultati sono frutto di tutto ciò. Ora non ci resta che continuare su questa strada, sappiamo che da qui alla fine le insidie non mancheranno. Ogni gara nasconde delle insidie. Non possiamo darle per scontate e dovremo scendere in campo al massimo della concentrazione. Nelle ultime due sfide abbiamo dimostrato di essere pronte e dovremo dimostrarlo anche domenica. Ci stiamo preparando al meglio come sempre. Sono certa che il percorso che stiamo intraprendendo è quella giusta”.

Il Napoli Calcio femminile è campione d’inverno nel campionato di serie C girone D. La squadra di Geppino Marino, ha rispettato a pieno i pronostici che la davano per favorita. Miglior attacco e al tempo stesso solida difesa. Numeri davvero importanti per le azzurre che si preparano all’importante sfida del 27 gennaio contro l’Aprilia.