Napoli Calcio femminile: trasferta fiorentina alle porte

0
23
Napoli Calcio femminile: trasferta fiorentina alle porte.
Napoli Calcio femminile: trasferta fiorentina alle porte.
Il prossimo avversario del Napoli Calcio femminile è la Fiorentina. Squadra forte, ma  c’è da ricordare che all’andata le azzurre misero le viola in difficoltà per 45′. Un nemico che va rispettato, dunque, ma che non dovrà impedire alla formazione partenopea di scendere in campo per i 3 punti. Dare continuità alla vittoria ottenuta nello scorso turno sarebbe importantissimo.

LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO PISTOLESI

“Dobbiamo fare punti dove le dirette concorrenti con ogni probabilità non li faranno. Veniamo da un risultato importante contro il Bari ed abbiamo un certo carico di entusiasmo. La condizione della squadra è sicuramente migliorata ed era proprio questo che ci aspettavamo dopo aver vinto uno scontro diretto. La sosta per noi è stata una lama a doppio taglio. Da una parte ci ha consentito di migliorare alcuni aspetti del gioco che andavano migliorati. Dall’altra non ci ha permesso di affrontare le toscane con un pizzico di euforia in più che avrebbe potuto aiutarci. La Viola non ci sottovaluterà affatto anche perché reduce dal ko contro l’Inter in Coppa Italia. Dovremo metterci tutte le motivazioni di cui disponiamo per colmare il gap di fronte ad un avversario difficilissimo. Sono felice del gruppo che la società mi ha messo a disposizione anche attraverso le ultime operazioni di mercato. Sono convinto che possiamo compiere l’impresa che ci siamo prefissi”.
Per la sfida contro la Fiorentina non sono state convocate Chatzinikolau, Cameron e Pedersen, oltre alla squalificata Nocchi. A Firenze, nella prima gara esterna del girone di ritorno, farà il suo esordio come main sponsor del Napoli Femminile il prestigioso marchio Jaked. Brand di abbigliamento sportivo conosciuto da anni in tutto il mondo per essere al fianco della “Divina” Federica Pellegrini e dei più importanti nuotatori italiani. Jaked è già sponsor tecnico del Napoli Femminile e domani “debutterà” sulle maglie della squadra partenopea.