Notiziario Turismo & Lavoro di Travel Tv 24, quinta puntata

0
100

Questa settimana diamo i numeri del Turismo ai tempi del Covid-19. Con la pandemia l’Italia ha perso più della metà delle presenze nei primi 8 mesi del 2020. Mentre la spesa turistica si è alleggerita di ben 16 mliardi di euro.

E sempre sulle drammatiche conseguenze dell’emergenza Covid sul Turismo e sui lavoratori del comparto, TravelTv24 ha intervistato il presidente dell’Enit, Giorgio Palmucci, che conferma l’impegno dell’Ente sul fronte della promozione del nostro Paese all’estero, puntando sulla sicurezza sanitaria delle nostre strutture ricettive.

E adesso ci occupiamo nuovamente dei nuovi mestieri del turismo sul web. Abbiamo chiesto alla leader di uno dei gruppi alberghieri più importanti dell’Isola d’Ischia e a una giornalista-blogger isolana se ingaggiare un instagrammer può essere una scelta vincente per un’impresa turistica.

La scorsa settimana abbiamo acceso un primo riflettore sulle guide turistiche e sul dramma lavoro che non c’è, partendo dal bonus regionale a favore della categoria. Oggi abbiamo incontrato un’altra guida, Noemi Medolla, che ci racconta delle enormi difficoltà per il settore in questi lunghi e interminabili mesi di pandemia.