Sabato 21, a Napoli Flavio Tranquillo racconta la grande inchiesta sul basket italiano

0
137

La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila, quasi senza rivali.
A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese. Nel maggio del 2014 sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out.

Time out è il titolo del libro scritto dal giornalista Flavio Tranquillo (Add editore) che sarà presentato sabato 21 settembre alle 11 nella sala Silvia Ruotolo della V municipalità in via Morghen.

Il cronista sportivo ha raccontato la storia di questo scandalo mettendo insieme dati, atti, protagonisti degli anni della vicenda del Monte Paschi quando le indagini hanno scavato nel giro di affari, sponsorizzazioni e denaro che ruotava attorno al campo da basket, svelando un sistema fatto di politica, poteri forti e finanza.

L’evento è stato organizzato dalla associazione culturale Guapanapoli (via Tino da Camaino 4) e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Al termine della presentazione è previsto il firmacopie con l’autore.

Il servizio di acquisto del libro “TIMEOUT” (Add editore) in occasione dell’evento è messo a disposizione della libreria iocisto

Flavio Tranquillo, giornalista sportivo, è la voce storica del basket in Italia.
Lavora a Sky Sport ed è il più amato e seguito telecronista del basket Nba.
Le sue telecronache delle partite NBA in coppia con Federico Buffa costituiscono degli esempi insuperati di narrazione sportiva dal vivo.

ph: Flavio Tranquillo/ FB