Quale potrebbe mai essere la notizia TT (per i non addetti ai lavori si tratta della notizia Trend topic, ossia quella che soprattutto sui social network è “di tendenza”) di un mercoledì pomeriggio di settembre inoltrato? Archiviata la crisi di governo, la lista dei ministri, dei vice ministri e sottosegretari, archiviata anche la notizia del Renzi scissionista, la top della posizione è conquistata da una bella ragazza che domenica scorsa su Instagram ha pubblicato la sua foto con tanto di rossetto rosso e tacchi a spillo mentre era al circuito di Misano per il moto GP.

Cosa ha di così speciale questa notizia da conquistare la vetta della classifica? Che si tratta di Maria Elena Boschi, l’ex ministro del governo Renzi, solitamente abbigliata in maniera informale e che stavolta ha deciso di mostrare il suo lato più sexy.

Il commento allo scatto aveva comunque un riferimento al suo impegno politico e sociale: “Domenica pomeriggio di svago vedendo un grande MotoGP nella bellissima Misano. Adesso si torna al lavoro a Bologna a parlare di pari opportunità” ma pare evidente che gli utenti del web abbiano dato maggiore peso alla versione glamour della politica toscana che addirittura alla sua uscita dal Pd per aderire al Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi.