Sorpresa per i passeggeri “Airberlin”: il capitano diventa il signor Spock per celebrare “Star Trek”

0
582

La cabina dell’aereo trasformata in set cinematografico: Marvin Töpfer, Senior Cabin Crew Member per airberlin, lavora per la compagnia dal 2010 ed è basato a Düsseldorf. Di recente ha smesso per un giorno la divisa airberlin vestendo invece i panni del signor Spock, celebre personaggio della serie Star Trek.
Il motivo di questo inconsueto cambio di ruolo è il 50esimo anniversario della serie, che ricorre l’8 settembre 2016. Insieme a TELE 5 airberlin ha colto l’occasione per presentare un aereo dedicato all’evento, con un volo molto speciale. Il video è disponibile alla pagina www.airberlin.com/startrek.
Il volo AB2386 in partenza da Düsseldorf con destinazione Palma di Maiorca aveva in serbo molte sorprese per i passeggeri airberlin: a bordo dell’aereo dedicato all’anniversario, presentato ufficialmente il giorno prima, viaggiavano anche il Capitano James T. Kirk, il Signor Spock, il Dottor Leonard McCoy e il Tenente Uhura, che per l’occasione hanno prestato servizio a bordo, divertendo i viaggiatori con inconsueti annunci e prestandosi volentieri a posare per le foto ricordo. Tutti i passeggeri hanno poi ricevuto in omaggio il bicchiere della speciale serie in edizione limitata, che sarà presto annoverato fra i pezzi da collezione dai fan di Start Trek .
“Ogni volo di per sé è unico e particolare e il bello della mia professione è proprio questo, che non ci si annoia mai, ma volare nei panni di un personaggio famoso in tutto il mondo per me è stato un momento davvero speciale, che non dimenticherò mai”, racconta Marvin Töpfer alias Signor Spock.
L’equipaggio, appositamente reclutato per questo viaggio straordinario, si componeva di quattro tra accompagnatrici e accompagnatori di volo e due piloti airberlin. “Io e miei colleghi siamo stati felici di offrirci volontari per un progetto così bello, prestando servizio nella nostra giornata libera”, dice Marvin Töpfer.
L’Airbus airberlin modello A320 con codice D-ABFG opererà per tutto il mese di settembre come aereo dell’anniversario Star Trek sulle tratte europee della compagnia. A bordo ci saranno anche dei copri poggiatesta speciali decorati con motivi ispirati alla famosa serie.
TELE 5 ha i diritti esclusivi in Germania per la trasmissione in chiaro della serie Star Trek originale e a partire dall’8 settembre festeggerà l’anniversario con una programmazione speciale. Nell’ambito della collaborazione tra TELE 5 ed airberlin, anche a bordo degli aerei della compagnia nei prossimi mesi sarà proposta, all’interno del programma di intrattenimento, una selezione di episodi della celebre serie e tanti contenuti extra. I fan di Star Trek e quelli che vogliono diventare tali possono trovare tutte le informazioni visitando le pagine www.airberlin.com/startrek e www.tele5.de/startrek50.
Le migliori foto dell’aereo Star Trek airberlin scattate dai passeggeri e condivise sui social network con l’ hashtag #StarTrek, #airberlin e #Tele5 parteciperanno all’estrazione di tanti pacchi sorpresa Star Trek offerti da airberlin e TELE 5.