Il Belgio ha battuto la Nuova Zelanda 5-1 guadagnandosi la qualificazione ai sedicesimi del Mondiale da prima del girone. Un successo firmato dalla doppietta di Trossard e dai gol di De Bruyne, Lukaku e Saelemaekers. I due giocatori del Napoli sono andati a segno rompendo una piccola maledizione che incombeva dopo i primi due pareggi contro Egitto e Iran. Per i Red Devils inizia un altro torneo. Il 1° luglio giocheranno a Seattle contro una terza classificata ancora da definire.
Rudi Garcia, commissario tecnico del Belgio, in conferenza stampa si è soffermato sulle critiche ricevute. Soprattutto nei confronti di De Bruyne e Lukaku: “Le critiche non le ho lette ma questo è quello che ho sentito dalla Francia, dal Belgio e onestamente non è una fonte di motivazione. Ho fiducia nei miei giocatori ed è per questo che la mia squadra è così com’è ora. Ho piena fiducia nei miei leader e c’è solo una cosa che possiamo fare. Sta succedendo sul campo, la risposta è arrivata sul campo e non ho altro da aggiungere. Chi li ha definiti ex campioni? Direi che sia una definizione infelice”.

