Home sport Calcio Belgio, De Bruyne: “Io e Lukaku finora non siamo stati all’altezza. Possiamo...

Belgio, De Bruyne: “Io e Lukaku finora non siamo stati all’altezza. Possiamo fare di più”

0
5
De Bruyne e Lukaku (fonte: profilo Facebook ufficiale nazionale belga)

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e del Belgio, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Si è soffermato sul difficile momento che stanno vivendo i Red Devils con due punti in due partite ai Mondiali. Servirà una vittoria contro la Nuova Zelanda per qualificarsi. Di seguito, le sue parole:

“Cosa sta succedendo al Belgio? Lo so, c’è un contrasto tra l’entusiasmo con cui siamo venuti negli Stati Uniti e il momento che stiamo vivendo adesso. Avevamo tanta energia ed è chiaro che questi due risultati deludenti smorzino un po’ quella atmosfera, quella magia. Ma niente è perduto in competizioni di questo tipo, così lunga e con tante possibilità per tutti. Basta davvero poco, pochissimo.

Cosa possiamo dare io e Lukaku alla squadra? L’esperienza, quella che ci porta a gestire nel modo giusto una situazione diversa da quella che ci aspettavamo. So bene, per averne vissuti tanti, che nei tornei più importanti le emozioni stesse cambiano molto velocemente e bisogna saper gestire i momenti positivi e quelli più difficili. Sappiamo di non aver fatto bene ciò che c’eravamo preparati, e questo incide sul morale, ma è  il momento in cui dobbiamo stare ancora sul pezzo”.

Lukaku? Tutti sanno quanto siamo vicini da anni, ma ora è il momento di concentrarsi sulla squadra: finora non siamo stati all’altezza ma possiamo tornare ad esserlo”.

Salta al contenuto