Giovanni Malagò accelera per definire ciò che ne sarà della Nazionale italiana. Mancano ancora il direttore tecnico e il CT e, consapevoli che serve un segnale forte, in Federazione sono molto attratti da Antonio Conte. L’ex allenatore del Napoli è sponsorizzato dal presidente Aurelio De Laurentiis, ma anche da Beppe Marotta. Conte, d’altra parte, non ha mai nascosto il desiderio di tornare sulla panchina azzurra per concludere ciò che ha iniziato. Il suo legame con la città di Napoli, però, resta forte. Talmente tanto che ha deciso di tenersi la casa a Chiaia, anche se diventasse commissario tecnico dell’Italia la frequenterebbe con assiduità. Lo riferisce Il Mattino:
“De Laurentiis sarebbe assai contento che un altro suo tecnico diventasse ct dell’Italia. […] Ha lasciato il Napoli un mese fa e in questi giorni molti li ha trascorsi in città: con la moglie Elisabetta ha deciso di conservare la sua abitazione nel cuore di Chiaia. E dovesse davvero diventare ct dell’Italia, Napoli resterebbe ancora al centro del suo mondo. Conte ha un legame incredibile con questa città: il suo addio è stato doloroso proprio per questo motivo. Ma la scelta di continuare a viverla, ha sicuramente attutito il dispiacere di rompere in anticipo la sua avventura in azzurro. Era certo, in ogni caso, di essersi spinto oltre quelle che erano le potenzialità della squadra, con lo scudetto nel 2025 e il secondo posto in questa stagione. La storia della compattezza dell’ambiente e dei troppi veleni, erano solo dei corollari alla sua decisione che, di certo, non è legata a questi aspetti”.

