Tiene banco il futuro di Mario Gila. Il difensore spagnolo è la prima scelta del Napoli, ma la Lazio sta opponendo una forte resistenza. Vuole trarre il massimo dalla sua cessione, inoltre si sono fatte avanti altre società della Serie A. Su tutte, l’Atalanta, con Sarri che sarebbe felice di allenarlo di nuovo. Occhio anche all’inserimento di Inter e Juventus. Il Napoli, per adesso, osserva attento consapevole dell’accordo con il giocatore e di avere anche la possibilità di inserire Rafa Marin nella trattativa. La situazione spiegata da Repubblica:
“Gila ha l’accordo con il Napoli, ma il club biancoceleste spera nell’asta: l’Atalanta prepara un’offerta da 20 milioni, l’Inter tornerà alla carica se perderà Solet (lo vuole l’Atletico Madrid), la Juventus riflette sul possibile assalto (ma prima deve comprare Lucumì e cedere Bremer). Intorno allo spagnolo c’è movimento, la Lazio aspetta la proposta giusta (il 50% dell’incasso andrà girato al Real Madrid, meno il costo a bilancio attuale di Gila, cioè 1.2 milioni) e intanto valuta le alternative. […] Non va però trascurata la candidatura Rafa Marin, classe 2002, appena rientrato al Napoli dal prestito al Villarreal: se il Napoli vincesse l’asta su Gila, il prestito del gigante spagnolo diventerebbe un’opzione concreta”.

