Gasperini in conferenza: “Abbiamo giocato alla pari del Napoli, siamo stati sfortunati”

0
120
Napoli Atalanta

L’allenatore dell’Atalanta è intervenuto in conferenza al termine di Atalanta – Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Assenza Kvara? La formazione sarebbe stata questa anche se ci fosse stato, non ho modificato nulla. Finale nervoso? Una gara giocata a grande intensità con grande correttezza. Non ricordo episodi eclatanti, la gara è stata arbitrata bene. Il finale è saltato un po’ in area, c’erano 4 minuti che è diventato solo 1 minuto ma nessuno ha mai pensato di non aver fatto risultato per l’arbitro.

Ci siamo un po’ addormentati sui gol ma sono contento anche del secondo tempo, non era facile contenere il Napoli. Da questa gara usciamo con tante cose belle. Oggi avevamo fuori De Roon e sembrava impossibile giocare senza di lui ed invece abbiamo dimostrato il contrario. Abbiamo sempre creduto in Emerson, questa sera ha fatto vedere ciò che noi ci auspichiamo.

Usciamo da questa gara rinforzati nelle convinzioni. Ho detto ai ragazzi quando fai questo tipo di prestazioni, indipendentemente da tutto, faremo un grande campionato. Queste gare ti danno la convinzione di fare bene. Sul Napoli c’è poco da aggiungere. Queste gare si decidono sugli episodi o che ti costruisci noi ne abbiamo costruiti di più, qualcuno non fortunato come la traversa di Lookman. il Napoli ha avuto meno occasioni da gol ed è un merito nostro ma sono stati più precisi. Abbiamo giocato alla pari del Napoli, in alcuni momenti sopra”.