“Giornalista-Giornalista” è il titolo del libro che il quotidiano “Il Mattino” darà in omaggio ai suoi lettori il prossimo  23 settembre 2020 per ricordare Giancarlo Siani nel 35esimo anniversario della sua morte per mano mafiosa.

Con questo spirito di valore della memoria e dell’esempio  il suo giornale,  l’editore Iod  e la  Fondazione Giancarlo Siani onlus  hanno voluto realizzare un’opera con gli articoli più significativi pubblicati sulle pagine del quotidiano “Il Mattino”  dal 1980 al 22 settembre del 1985  anche  in occasione della decisione dell’Ordine dei giornalisti di intestare alla memoria di Siani il tesserino di professionista che era il sogno di Giancarlo.

La presentazione del volume nella Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa. A parlarci del volume il rettore Lucio D’Alessandro e il presidente della fondazione POLIS Don Tonino Palmese.

Una figura quella di Siani che deve essere conosciuta soprattutto dalle nuove generazioni, così il direttore de Il mattino Federico Monga.