Morti bianche, a Giugliano ennesimo dramma sul lavoro: morto operaio

0
800

La sicurezza sul lavoro è stato il tema scelto per la manifestazione di quest’anno del Primo maggio.

I sindacati hanno chiesto più prevenzione e più controlli perchè il tema della salute sul lavoro deve essere una priorità.

Il 2017 si è concluso con 46 decessi in Campania, la maglia nera è andata a Napoli con 18 morti bianche. E già nei primi mesi del 2018 è scattata l’emergenza, i morti sono già 15 in Campania.

Ieri a Giugliano l’ennesima tragedia. Un cittadino rumeno di 34 anni è morto dopo essere stato travolto da un mezzo di una ditta di smaltimento rifiuti alimentari in uno stabilimento in via San Francesco a Patria, nella zona industriale della città. Il 34enne aveva un regolare contratto di assunzione con la società per la quale lavorava, rasportato al vicino ospedale San Giuliano ma è deceduto poco dopo, mentre i sanitari tentavano di salvarlo.

Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha reso noto che l’Amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino: «La città tutta, il sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale si stringono ai familiari del lavoratore e ai colleghi», ha scritto Poziello su Facebook.