Napoli Calcio femminile: al Brema arriva il Milan

0
191
Napoli Calcio femminile: al Brema arriva il Milan
Napoli Calcio femminile: al Brema arriva il Milan.

Oggi il Napoli Calcio femminile affronterà il Milan femminile. L’incontro si terrà tra le mura casalinghe del Caduti di Brema alle ore 12.30. La formazione azzurra, che scenderà in campo contro le rossonere, sarà una formazione inevitabilmente rimaneggiata. Il tecnico partenopeo ha dichiarato di pretendere il massimo dalle sue ragazze. Nonostante tutto.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE GEPPINO MARINO

“Daremo il massimo. Proveremo a fare di necessità virtù, anche se usciamo da due settimane estremamente complesse. Oltre ai punti che tardano ad arrivare ci ha pensato anche il Covid a rendere ancora più drammatico questo momento. Oltretutto incontriamo un grande avversario. Eh si perchè il Milan al momento ha perso solo una partita, per giunta di misura, con la Juventus Women. Ci sarà anche un ex di lusso come Valentina Giacinti che, con la maglia azzurra,  ha siglato 17 reti in 29 presenze ufficiali nella stagione 2012/2013. La bomber di Trescore Balneario è in grande forma. D’altronde è recentissimo il suo gol con la Nazionale contro la Danimarca.  Tenteremo di compiere un’impresa in virtù delle condizioni particolari nelle quali abbiamo preparato la gara. Ci siamo allenati più in videoconferenza che sul campo. Faremo il possibile. Non abbiamo altra scelta. Daremo il massimo pur non avendo sostenuto la consueta preparazione”.

Il Napoli Femminile, infatti, è in pratica fermo da quindici giorni. La società del presidente Lello Carlino ha dovuto fare fronte a sette casi di Covid-19 tra le sue tesserate. Per completare la distinta dovrà dunque ricorrere a molte ragazze della formazione Primavera il cui campionato per altro è stato momentaneamente sospeso. La squadra campana dovrà stringere i denti. Il Milan femminile di Maurizio Ganz, tuttavia, lotterà per conquistare i tre punti e proseguire il cammino verso la Champions League. Sarà indisponibile, tra le tante, Cafferata che deve scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata ad Empoli.