Napoli Calcio femminile: ampia vittoria in Abruzzo

0
300
Napoli Calcio femminile: altra vittoria con il Pescara
Pescara - Napoli Calcio femminile: finisce 0 a 6 in Abruzzo

Il Napoli Calcio femminile ha ottenuto un’ampia vittoria nella trasferta in Abruzzo. Le azzurre hanno finto 6 a 0 con il Pescara, partita valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie C. La squadra allenata da Peppe Marino ha sbloccato il risultato al 15′ con De Paula e prima dell’intervallo ha raddoppiato con l’estone Tammik. Nella ripresa la brasiliana ha messo a segno la doppietta personale al 56′ prima dei gol di Schioppo al 74′, De Biase all’82′ e Russo all’86′.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Dire che sono soddisfatto di questo risultato sarebbe riduttivo. Stiamo confermando sul campo gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione. Abbiamo fatto il possibile per arrivare in questa fase del campionato in forma. Ci siamo riusciti. Stiamo collezionando successi e consapevolezze. Era la terza partita in otto giorni e le ragazze hanno risposto alla grande. Per noi erano tre gare decisive e la squadra ha dimostrato tutto il suo valore. Siamo stati in grado di non subire reti in tutte e tre le sfide. Arriviamo al meglio al momento decisivo della stagione. La sfida di domenica prossima contro il Grifone Gialloverde sarà una finale e vogliamo confermarci anche in quell’occasione. Sono positivo e vedo l’obiettivo sempre più vicino”.

LE DICHIARAZIONI DI MARY RUSSO

“Giocare fuori casa non è mai semplice, perché si affrontano compagini che danno sempre il massimo. Già nella sfida dell’andata il Pescara, pur perdendo per 4-0, ha giocato con molta decisione. Questo ci ha portate a non abbassare la guardia. Abbiamo giocato al massimo e portato a casa i tre punti. L’aspetto più importante è proseguire su questa strada. Ancora non si è conquistato nulla e solo a fine anno tireremo le somme”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 24 marzo in casa. L’avversario sarà il Grifone Gialloverde e la formazione di Geppino Marino darà il massimo per regalare un’altra vittoria ai propri tifosi.