Napoli Calcio femminile: un nuovo inizio, tra conferme e partenze

0
205
Napoli Calcio femminile
Napoli Calcio femminile

La stagione di Serie A femminile 2021/2022 è alle porte. Il Napoli Calcio femminile, difatti, il 27 luglio andrà a Rivisondoli per il ritiro precampionato. Dopo i saluti di Federica Cafferata, passata alla Fiorentina, e di Elisabetta Oliviero, approdata ad Empoli, sono tante le conferme in azzurro, così come i nuovi arrivi.

LE RICONFERME:

Confermata capitan Di Marino, bandiera del Napoli Femminile. La procidana vestirà la maglia azzurra anche nella prossima stagione. Resterà alle falde del Vesuvio Deppy Chatzinikolau, ancora una volta al centro dell’attacco partenopeo. La greca, a causa dell’infortunio dello scorso anno, ha potuto disputare soltanto cinque partite in massima serie. Per la classe ’99 potrà essere la stagione del riscatto, dopo mesi ai box.  A restare sarà anche Evi Popadinova, attaccante bulgara appena votata per la quinta volta migliore calciatrice del suo Paese. La danese ha giocato alla corte di Pistolesi 13 partite, siglando 4 reti e contribuendo alla permanenza in Serie A del club napoletano.  A vestire nuovamente la casacca azzurra ci sarà Eleonora Goldoni. Il passaggio da attaccante ad interna di centrocampo ha dato una svolta alla stagione dell’emiliana che potrà fornire il suo contributo, da contratto, fino al 2023.

GLI INNESTI:

Il primo innesto per la prossima stagione sarà Arianna Acuti. Attaccante esterna, cresciuta nel Siena, proviene dall’Empoli, club con il quale nelle ultime tre stagioni ha disputato 31 gare mettendo a segno 10 reti. Dopo l’esperienza in Toscana, ritroverà mister Pistolesi ed il suo staff. A difendere i pali azzurri, invece, sarà la spagnola Yolanda Aguirre Gutierrez. Reduce da una stagione con la maglia del Santa Teresa di Badaioz. Nel 2016 è stata vice-campionessa europea Under 19 con la nazionale spagnola. Nelle ultime ore, è arrivato l’annuncio dell’approdo in azzurro dell’ex giallorossa Kaja Erzen. Con la squadra allenata da Betty Bavagnoli ha alzato la Coppa Italia 2021.

Una campagna acquisti importante quella che sta svolgendo la società di Lello Carlino. Il mercato estivo saprà regalare, sicuramente, ulteriori colpi di scena.