Napoli Calcio femminile, vittoria contro il Cesena e primo posto

1
665
Il Napoli esulta.
Girone di ritorno inaugurato al meglio. tre punti e primo posto.

Napoli Calcio femminile, vittoria contro il Cesena e primo posto. Oggi tra le mura casalinghe di Casamarciano il Napoli ha inaugurato il girone di ritorno con un’importante vittoria. La compagine partenopea ha sconfitto 2 a 1 il Cesena, riconquistando il primato della classifica del campionato di serie B. Utile, infatti, è stata la vittoria di 1 a 0 della Lazio sul San Marino. Il tecnico Marino lo aveva detto, d’altronde, che le sue ragazze non potevano più permettersi di sbagliare. Ebbene nella sfida odierna, seppur con qualche difficoltà, la formazione campana non ha sbagliato, regalando ai suoi tifosi l’ennesima vittoria.

LA PARTITA

Napoli – Cesena è iniziata un pò in salita per le azzurre. La squadra ospite, infatti, è passata in vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora dal fischio d’inizio. A rompere gli equilibri è stata Maddalena Porcarelli con un rigore, concesso per mani di Pavana in area azzurra. Al 42′ è stata Anita Coda a riportare in pareggio il match. Bello il diagonale di destro su sponda di Chatzinkolau. 15 minuti di intervallo e poi ripresa. Il secondo tempo è stato tutto di marca partenopea. Al 54′ è uscita Cavicchia sostituita da Vlada Kubassova e poi, al 65′, è arrivato il gol della vittoria di Gelmetti. L’attaccante veronese, di testa, ha ribadito in rete la punizione di Nencioni respinta dal portiere romagnolo. L’autrice del 2 a 1 ha poi lasciato il campo, lasciando il posto a Chiara Groff. Fino al 90′ monologo della squadra di Marino con tante, troppe, occasioni sprecate in contropiede e, quindi, anche molta sofferenza finale per le ragazze del Napoli che hanno blindato il risultato grazie ad un coperto 5-3-2.

Una vittoria sofferta per le padrone di casa, ma meritata. Era fondamentale conquistare i tre punti, ora come non mai. Si sta entrando sempre più nella fase calda della stagione. Adesso le prime tre sono concentrate in due punti ed il Napoli è atteso dai due scontri diretti in trasferta. La tredicesima giornata vedrà la squadra azzurra a San Marino. La partita potrebbe decidere il destino delle due squadre ma le ragazze di mister Marino ci arriveranno cariche, soprattutto dopo la rimonta odierna contro le bianconere.

1 commento