Padula, a “Emozioni Unesco” arriva la codificazione delle prassi per la dieta mediterranea

0
754

PADULA – Tre giorni di “Emozioni Unesco”, alla Certosa di Padula. Mostra e incontri ad alto livello sulla Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’umanità Unesco. Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio Regionale Campani per la Dieta Mediterranea sottolinea la responsabilità della Regione Campania nella divulgazione degli stili di vita.
(Intervista nel file allegato)
Quasi mille studenti della scuola di cui oltre trecento degli istituti alberghieri della provincia di Salerno, per assistere alla discussione su nutrizione, salute e benessere. Tra i relatori anche Francesco Caruso, già ambasciatore italiano all’Unesco e Membro dell’Accademia Icomos Mondiale.
(Intervista nel file allegato)
A Padula anche gli ambasciatori di Marocco, Spagna e Portogallo Kazakistan e Croazia, gli scienziati del Cnr e ricercatori di fama mondiale. Confronti con i rappresentanti di delle organizzazioni professionali agricole regionali: Cia, Coldiretti e Confagricoltura. Ruggero Lensi, direttore relazioni esterne, sviluppo e innovazione dell’Uni (Ente Italiano di Normazione), spiega…
(Intervista nel file allegato)