Inaugurati alla presenza del ministro Gaetano Manfredi i nuovi posti di Terapia Intensiva al Policlinico Universitario Federico II.

Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione Campania  per rafforzare e potenziare l’offerta del Sistema Sanitario Regionale  con l’obiettivo di ridurre la mobilità extra-regionale per interventi chirurgici particolarmente complessi e multimodali per i quali molti cittadini campani si rivolgono a centri privati  delle regioni del Nord.

Superata la fase emergenziale legata al  Covid-19, questi nuovi posti letto di terapia intensiva saranno destinati alla Terapia Intensiva Post Operatoria così il ministro Manfredi.

All’evento sono intervenuti il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II Anna Iervolino, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, il Rettore dell’Università Federico II Arturo De Vivo, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Sul Covid e sul vaccino abbiamo ascoltato la professoressa Maria Triassi.