Sarri in conferenza: “Grande mentalità, i gol annullati potevano crearci difficoltà”

0
54

L’ex allenatore di Napoli e Juventus ha commentato in conferenza la vittoria esterna contro Di Lorenzo e compagni:

“Abbiamo fatto una partita di alto livello sotto tutti i punti di vista. I due gol annullati potevano crearci difficoltà psicologiche, invece abbiamo controllato fino alla fine e nella ripresa abbiamo concesso poco. La mentalità di stasera è una bella mentalità, dobbiamo mantenerla. Lo scorso anno qui abbiamo fatto una partita simile, forse con meno palle gol ma simile.

Il tempo ci dirà su Kamada, ha grandi qualità tecniche e deve crescere senza cercare di stressarlo su 60-65 minuti. Ora purtroppo va in nazionale, mentre Guendouzi aveva fatto i preliminari di Champions ed era molto più avanti: ha una faccia tosta, ha capacità d’apprendere velocemente e ha intensità. Ci può dare una mano importante.

Stasera col Napoli è stata una mentalità feroce, siamo andati oltre a degli eventi che potevano metterci in affanno. In alcune partite puoi fare meno o meglio, ma l’atteggiamento dev’essere quello.

Casale si sta confermando, può diventare un giocatore che potenzialmente può dare un grande aiuto. Fase difensiva? Se la squadra difende in blocco, giocare sulla linea difensiva porta un altro tipo di lavoro al di là della qualità offensiva del Napoli.

Ho chiesto ai miei di non strappare in palleggio, la situazione era favorevole agli azzurri. E nel finale ci hanno concesso spazi invitanti.

Napoli di Spalletti e di Garcia? Troppo presto per dire quali differenze ci sono. Lo scorso anno la partita mi sembrò più bloccata. Rispetto allo scorso anno il Napoli si allunga un po’ di più, ma mantenere l’intensità giusta è difficile per tutti ad inizio stagione: non è una scelta, per fare paragoni serve aspettare 2-3 mesi. Il calcio d’agosto è bugiardo”.