Università Federico II, da oggi online 2.600 docenti per corsi, esami e lauree

0
402

La Federico II erogherà on line tutta l’attività didattica e le prove di fine corso. Per gli oltre 70.000 studenti saranno impegnati 2.600 docenti.

I corsi di laurea che offre l’Ateneo federiciano sono 156 ciascuno con un numero elevato di insegnamenti. Si terranno tutte le lauree della sessione straordinaria e tutti gli esami del periodo. Per le modalità tutto è ben spiegato anche on line. Alcuni corsi sono già partiti nella scorsa settimana.

Il Rettore Arturo De Vivo spiega tutte le forze. “La Federico II è un ateneo generalista, che può contare su una pluralità di competenze nei vari ambiti del sapere.

È una comunità orgogliosa della qualità della sua ricerca e della sua ricca offerta formativa, orgogliosa dei servizi che riesce a erogare grazie alla dedizione del suo personale tecnico-amministrativo – sottolinea De Vivo -. In questo momento così difficile di emergenza sanitaria.

All’Accademia di belle arti di Napoli le attività di formazione a distanza saranno potenziate mediante specifica iniziativa le cui caratteristiche e modalità di utilizzo saranno comunicate sul portale web di Accademia.

Lo svolgimento delle prove finali di qualsiasi livello sono sospese fino alla data del 3.04.2020.