Coming out Jankto, ex calciatore Samp: la fidanzata lo sapeva

0
623
Foto LaPresse - Tano Pecoraro 28 09 2019 Genova - (Italia) Sport Calcio Sampdoria vs Inter Campionato di Calcio Serie A TIM 2019/2020 - Stadio "Luigi Ferraris" nella foto: jankto jakub esulta dopo il gol del 1-2 Photo LaPresse - Tano Pecoraro 28 September 2019 City Genova - (Italy) Sport Soccer Sampdoria vs Inter Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 - "Luigi Ferraris" Stadium in the pic: jankto jakub celebrates after scoring goal 1-2

Coming out Jankto, ex calciatore Samp: la fidanzata lo sapeva

Non vuole esternare i dettagli, ma “quando me lo ha detto, mi ha dato molta libertà”.

Parla l’ex fidanzata del calciatore ceco Jakub Jankto,  in forze alla Sampdoria, Ascoli e Udinese che ha scelto Instagram per fare ufficialmente coming out. “Sono omosessuale e non voglio più nascondermi”.

CON L’EX FIDANZATA IL CALCIATORE CECO HA UN FIGLIO DI TRE ANNI

Attualmente il calciatore gioca nello Sporting Praga, in prestito dal Getafe.

E aggiunge: “Come tutti ho le mie forze, le mie debolezze. Ho una famiglia, ho amici, ho un lavoro che ho sempre fatto al meglio con serietà, professionalità e passione. Come tutti voglio anche vivere la mia vita in libertà”.

SOLIDARIETA’ PER IL COMING OUT ANCHE DA UEFA E FIFA: “IL CALCIO E’ DI TUTTI”

Numerosi gli attestati di solidarietà per la decisione di rendere pubblica la sua omosessualità. Una vera svolta per il mondo del calcio. La stella brasiliana del Psg, Neymar, scrive sui social:”E’ un giorno importante”. Anche le istituzioni calcistiche non fanno passare in sordina l’evento. La Uefa scrive: “Il calcio è di tutti”. Poi l’esternazione dell’ex compagna, Markéta Ottomanská, con cui il calciatore ha un figlio di tre anni: “Sono orgogliosa che sia stato in grado di raccogliere le forze per uscire pubblicamente. È il primo calciatore in attività ad annunciarlo. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso. Tutti gli altri lo tengono segreto. Hanno paura di quello che dice la gente”.

E parla al passato della sua relazione: “Del nostro passato non me ne occupo più. Non lo biasimo per come è finita tra noi, spero che ora sia più sereno e in pace con se stesso”.