Il Napoli ne fa 5 al Feralpi Salò e aspetta il mercato: Ounas si laurea campione d’Africa

0
502

Non sono certo i 5 gol del Napoli al Feralpi Salò a infiammare la fantasia dei tifosi del Napoli, presenti in gran numero nel ritiro di Dimaro e con la mente incollata al mercato e il sogno di James Rodriguez. La vittoria nella seconda amichevole stagionale ha evidenziato i progressi fisici della squadra e ha consentito a Carlo Ancelotti di poter dire che si è trattato di un buon testo, soprattutto per provare il pressing offensivo.

Ha aperto le marcature il nuovo acquisto Manolas, con la sua specialità: il colpo di testa in mischia.

Insigne, ci ha provato in tutti i modi, ma non è riuscito a mandare il pallone in rete. Ha ispirato, però, Verdi, autore di una bella doppietta

Gloria anche per il rientrante Tonelli, veloce a insaccare di testa alle spalle del portiere avversario. E per Tutino, che si è mosso bene ed ha dimostrato tempra e fiuto per il gol…

“Stiamo pian piano mettendo gamba, stanno arrivando tutti i giocatori gradualmente e possiamo testare anche soluzioni tattiche più definite – ha aggiunto Ancelotti a fine gara -. L’intento di questo ritiro è consolidare ciò che abbiamo fatto lo scorso anno ed essere pronti per agosto e l’inizio della stagione”.

Intanto Adam Ounas si è laureato campione d’Africa con l’Algeria che ha battuto il Senegal di Koulibaly per 1-0 in finale al Cairo. Il Napoli ha, quindi, in rosa Fabian Ruiz campione d’Europa Under 21 con la Spagna, Allan che ha vinto la Coppa America con il Brasile e Ounas campione d’Africa.