Irrigazione aiuole, nuovo impianto in piazza Salvatore di Giacomo

Iniziati i lavori, si punta alla riqualificazione dell'intera area

0
378
Impianto irrigazione aiuole a Posillipo

Irrigazione aiuole, nuovo impianto in piazza Salvatore di Giacomo. Iniziati i lavori, si punta alla riqualificazione dell’intera area. L’impianto di irrigazione delle aiole dovrebbe essere completato rapidamente.

IRRIGAZIONE AIUOLE, LAVORI DELLA I MUNICIPALITA’

“Diamo un nuovo volto a Piazza Salvatore di Giacomo, che è uno dei luoghi simbolo di Posillipo e merita di tornare al suo antico splendore”. A dirlo è l’assessore della I Municipalità con delega all’Ambiente e al Verde Alberto Ruffolo. Un lavoro tutt’altro che banale, che risponde alle richieste dei tanti cittadini che quotidianamente frequentano e vino la storica piazza di Napoli. Fortemente voluto, in primis dall’assessore Ruffolo, l’intervento è stato sostenuto dal presidente della Commissione Ambiente Gianni Caselli e da tutta la Giunta della presidente Giovanna Mazzone. Del resto, Piazza Salvatore di Giacomo è un luogo di grande fascino e valore storico. Di enorme pregio è ad esempio la fontana degli Incanti, costruita nel XVI secolo, disegnata da Giovanni da Nola. Il nuovo impianto di irrigazione del verde consentirà di migliorare l’aspetto dell’intera piazza, che nel corso dei prossimi mesi vedrà altri interventi di manutenzione e riqualificazione.

RUFFOLO E CASELLI

“Oggi abbiamo dato il via ad un intervento che proseguirà nei mesi e che mira a riqualificare l’intera piazza – ribadiscono Ruffolo e Caelli – i lavori proseguiranno il 30 dicembre, così da permettere alla NapoliServizi di completare l’intervento. Poi starà all’ABC allacciare l’impianto e renderlo operativo. Infine ci occuperemo della potatura degli alberi e installeremo delle giostrine. L’obiettivo è quello di consentire alle famiglie di trascorrere qui il tempo libero e vivere la piazza”.