NAPOLI – E’ stato siglato il protocollo di intesa tra l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta e il Liceo Ginnasio Umberto I, diretto dal professor Carlo Antonelli.
“Continuiamo a promuovere numerose attività nell’ambito dell’orientamento e dell’alternanza scuola-lavoro a favore degli studenti. L’obiettivo finale è favorire la formazione di competenze professionali aggiornate capaci di rispondere alle esigenze della pubblica amministrazione e delle imprese”, ha sottolineato Moretta.
“Tramite l’intesa, l’Odcec si impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le strutture ospitanti allievi dell’Istituzione scolastica per lo svolgimento di Alternanza Scuola/Lavoro, oltre a prestare interventi formativi e di orientamento agli studenti e a favorire attività di stage/tirocinio presso i propri iscritti per gli alunni – ha aggiunto il numero uno dei commercialisti partenopei – che saranno indicati di volta in volta dall’Istituto scolastico”.
L’attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola/lavoro è congiuntamente progettata e verificata da un docente tutor interno, designato dall’istituzione scolastica, e da un tutor formativo della struttura indicato dall’Ordine.
Napoli, siglato l’accordo tra i commercialisti e il Liceo Umberto I
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente Vincenzo Moretta e dal dirigente scolastico Carlo Antonelli