Spalletti in conferenza: “Questa sconfitta è quasi una sentenza”

0
63
Spalletti

L’allenatore del Napoli ha commentato così la brutta sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina di Italiano:

“Non è una sentenza, ma quasi. I punti persi possono pesare in queste piccole giornate. Ma non abbiamo altra scelta se non continuare ad allenarci al meglio. Il primo tempo siamo partiti bene, poi nella seconda parte del primo tempo abbiamo alzato un poco troppo il pallone.

C’era un fallo probabilmente su Mario Rui sul secondo gol, poi è diventato tutto più difficile ed è arrivato anche il terzo gol. Avevamo la partita in mano dopo il gol del pareggio, stavamo attaccando per portare a casa il risultato. La Fiorentina si è difesa abbastanza bene e ha portato alla fine a casa il risultato.

Abbiamo provato a mettere a posto la partita. Si è preso gol per episodi e non perché non c’era equilibrio o altro. Ogni gol è arrivato per un episodio sfortunato o dubbio, riguarda una partita anomala.

Io devo dire qualcosa a me e ai calciatori. Il pubblico si meritava un risultato differente per la spinta che ci hanno dato. Loro si meritano un epilogo diverso in fondo al campionato.

Mertens e Osimhen insieme un azzardo? Non lo so e non credo. In alcuni tratti della partita non abbiamo fatto al meglio quello che avevamo preparato”.