“Facciamo secco il sacco”, la campagna di Legambiente Campania al tempo del Coronavirus

0
70

Natura e sostenibilità contro l’isolamento forzato legato alla lotta al Coronavirus.
WWF e Legambiente hanno lanciato diverse iniziative per consentire a chi è costretto a casa di trascorrere il tempo scoprendo curiosità e misteri legati all’ambiente e al vivere sostenibile.

Legambiente ha lanciato “iorestoacasa.legambiente.it”, un sito web che raccoglie letture, approfondimenti, dossier e dirette web di eventi realizzati dall’associazione ambientalista, ma anche buone pratiche, giochi per bambini, curiosità che spaziano da frutta e ortaggi di stagione alle ricette culinarie come l’E-book Campania Terra dei Cuochi.

E poi non mancano le inchieste ambientali realizzate da Nuova Ecologia – C’erano una volta i ghiacciai, Post Sisma dalla parte di chi resiste, Mal D’Africa – e per gli amanti di musica e film c’è anche una ricca playlist di canzoni green e film.

Inoltre Legambiente Campania ha lanciato la campagna “Facciamo secco il sacco”, con l’obiettivo di veicolare informazioni ai cittadini perché possano differenziare sempre meglio evitando che nel sacco dell’indifferenziato finiscano materiali riciclabili il cui posto è altrove.

Un’attività di monitoraggio sulla qualità della raccolta differenziata nella nostra regione, come spiega Mariateresa Imparato, presidente di Legambiente Campania.