Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha ricevuto il Premio Nazionale “Italia a Colori” per il suo impegno politico e sociale in occasione della manifestazione promossa da Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 -7 Gold.

“Tante eccellenze si sono alternate sul palco del Maschio Angioino, a partire dal presidente Fico. Il nostro paese e la nostra regione sono in grado di esprimere tante professionalità in moltissimi campi e l’obiettivo del nostro premio è riconoscere queste eccellenze”, ha affermato Gennaro Coppola, direttore artistico dell’evento. “Italia a Colori è ormai una realtà consolidata, una serata in cui tante personalità si riuniscono e fanno rete: lo dimostrano le 2000 persone che ieri hanno riempito il Maschio Angioino”.

La serata, condotta da Mariù Adamo e Claudio Dominech, ha visto il saluto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Hanno ricevuto il Premio Nazionale Italia a Colori 2019 Bebe Vio; l’attrice Ludovica Nasti; il “Clan dei Maddaloni” con il maestro Gianni e l’olimpionico Pino; Anna Campanile come manager dell’anno; il vicepresidente della Corte dei Conti Francesco Fimmanò; l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis; il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo; il Gran Caffè Gambrinus; l’avvocato Monica Mandico.