giovedì, Aprile 30, 2026
Home sport Calcio Inzaghi: “Inchiesta arbitri? Noi penalizzati, col Napoli ci hanno tolto qualcosa. Ma...

Inzaghi: “Inchiesta arbitri? Noi penalizzati, col Napoli ci hanno tolto qualcosa. Ma ha vinto onestamente”

0
64
Inter, Dumfries esulta con i compagni (fonte: Facebook ufficiale Inter)

Simone Inzaghi, allenatore dell’Al-Hilal, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’ex Inter si è soffermato sull’inchiesta sugli arbitri, ma anche sullo scudetto perso per un punto contro il Napoli. Parole che sicuramente faranno discutere:

“Inchiesta arbitri? Mi ha scioccato: l’Inter ha perso parecchi punti nella scorsa stagione a causa degli errori arbitrali. Il campionato, la Supercoppa… È sorprendente essere tirati dentro a una storia nella quale siamo stati penalizzati e non favoriti.

Come è possibile pensare a una macchinazione? Per noi è stata una stagione disgraziata. Ho sempre avuto grande rispetto per il lavoro degli arbitri e non voglio parlare del Napoli, che ha vinto onestamente lo scudetto. Ma resta la sensazione che ci sia stato tolto qualcosa. Non accuso nessuno e non dubito della buona fede. Diciamo che non siamo stati fortunati, tutto ha girato contro, anche se abbiamo le nostre colpe. Rimane un dispiacere che non passerà: perdere lo scudetto per un punto è doloroso”.