La nuova legislatura del consiglio regionale della Campania è entrata nel vivo questa mattina con l’insediamento da parte del nuovo Presidente dell’Assise, Gennaro Oliviero, delle Commissioni consiliari permanenti.
Le otto Commissioni permanenti hanno eletto, all’unanimità, anziché con voto segreto, i rispettivi Uffici di Presidenza.
Metodo, condiviso anche dalle opposizioni, adottato per l’emergenza covid per semplificare e velocizzare le operazioni di voto.
Alla I Commissione (Affari istituzionali) Presidente è stato eletto Giuseppe Sommese di Più Europa, alla II Commissione (Bilancio e Finanze) Francesco Picarone del Pd; alla III Commissione (Attività produttive) Giovanni Mensorio del Gruppo misto; alla IV Commissione (Urbanistica, Lavori pubblici,Trasporti) Luca Cascone della lista De Luca Presidente; alla V Commissione (Sanità e Sicurezza sociale): Vincenzo Alaia di Italia Viva; alla VI Commissione (Politiche sociali e Cultura) Bruna Fiola del Pd; alla VII Commissione (Ambiente) Giovanni Zannini di De Luca Presidente; alla VIII Commissione (Agricoltura) Francesco Emilio Borrelli di Più Europa Intervista