Nella settimana mondiale della Salute a Napoli parte la manifestazione Tennis & Friends – Salute e Sport..Sport è Salute, l’unico evento di prevenzione in Italia che unisce Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità.

Soltanto lo scorso anno Tennis & Friends ha registrato oltre 70.000 presenze per un totale, in otto anni, di 200.000 visitatori e oltre 66.000 check-up gratuiti effettuati.

Delle persone visitate, il 38% è stato richiamato per esami diagnostici, il 6,5% è stato sottoposto ad intervento chirurgico e il 35% in terapia farmacologica.

Lo scorso anno a Napoli, oltre 15.000 persone hanno affollato il Villaggio della Salute di Tennis & Friends, con oltre 4.500 check-up gratuiti realizzati.

Il Tennis Club Napoli e il Lungomare Via Caracciolo fanno da cornice al lavoro delle equipe sanitarie impegnate non solo nei controlli ma anche nell’attività di informazione verso il pubblico.
Obiettivo primario è la divulgazione della cultura della prevenzione e la promozione della salute per salvaguardare il benessere del cittadino e al tempo stesso ridurre i costi del Servizio Sanitario Nazionale.

Questa mattina presenti all’apertura del villaggio l’arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.